REGOLAMENTO INTERNO

ARTICOLO 1.- Regime Giuridico.

Le relazioni derivate dai servizi di alloggio che l’ospite riceve dall’Hotel Nueva Vida de Ramiro, si reggiranno sulla Legislazione Mercantile e, supletivamente, sulla civile applicabile: sulla Legge Federale del Turismo e sul Regolamento Interno, le cui disposizioni si considerano obbligatorie, conosciute e accettate e accettate dal cliente, essendo in vista in ogni camera.

ARTICOLO 2.- Registrazione e identificazione dell´Ospite.

L´ospite ha l´obbligo di registrarsi e annota il nome delle persone che lo accompagnano, riempendo personalmente il foglio di check in stabilito per questa trattativa. Lo stabilimento potrá negare l´alloggiamento al cliente che non compie questo requisito e ha la facoltá di esigire, se lo considera conveniente, l´identificazione dello stesso e dei suoi accompagnanti.

ARTICOLO 3.- Tempo di alloggio.

L´ospite, in conformitá con l´impresa, specificherá nel foglio di check in il numero di giorni che sará ospitato nell’ hotel, si considera come unitá di tempo nel contratto il tempo di un giorno, la cui scadenza é fissata alle 12:00 di ogni giorno.
Cuando si abbia fissato la durata dell’ alloggiamento nel check in si intende l´alloggio contrattato per un solo giorno e i soggiorni per piú tempo si considereranno come proroghe implicite e volontarie di 24:00 ore, con o senza preavviso all’ ospite.

ARTICOLO 4.- Pagamento della Tariffa dell´Ospite.

É obbligo dell´ospite liquidare puntualmente l´importo del suo conto causato dalla trattativa firmando il check in. La tariffa del servizio di alloggio é chiaramente in vista al pubblico nella Reception e nella pagina web del Hotel www.tulumnv.com. L´ospite potrá garantire il suddetto pagamento con un pagheró (voucher) di una Carta di Credito accettata dall’ Hotel, sempre e quando sia approvata dal sistema banchario che ha rilasciato la carta; se é rifiutata, l’ospite dovrá pagare in contanti e in caso contrario dovrá liberare immediatamente la camera. Se il cliente ha firmato un voucher aperto per garantire il credito dei suoi consumi, dovra andarlo a prendere e assicurarsi di distruggerlo cuando cancelli il suo conto nella Cassa della Reception, per evitare duplicitá nella forma di pagamento e possibile mal uso di questi. La mancanza del pagamento da parte dell´ospite, quando sia richiesto, causa la recissione del servizio di alloggio, potendo l´hotel trattenere il bagaglio in garanzia. L´ospite che libera la camera dopo l´ora stabilita dall’ Hotel, resta obbligato al pagamento del monto dell´alloggio corrispondente a un altro giorno.

ARTICOLO 5.- Per Ragioni di Sicurezza.

Non si permettono stufe, candele o qualsiasi altra fonte di fuoco. Non si permette nessun tipo di animali.

Lei é in un ambiente naturale, perció tenere alimenti nella sua camera attrae animali; per cui se questo succedesse é sotto la totale responsabilitá dell´ospite.

ARTICOLO 6.- Perdita di valori.

L´hotel Nueva Vida de Ramiro non si rende responsabile per la perdita di denaro o qualsiasi tipo di valori personali dell´ospite.
Ogni camera ha una piccola cassaforte. Per oggetti piu grandi l´Hotel conserverá gli oggetti personali in un luogo destinato a tale uso nella reception.

ARTICOLO 7.- Addebiti.

  • Addebito per perdita di unicamente a.- la chiave, 15 dollari americani, b.- per la perdita del portachiavi, 50 dollari americani o il suo equivalente in moneta nazionale al prezzo del dollaro in vendita della quotazione bancaria del giorno del suo pagamento che saranno addebitati sul suo conto. c.- per asciugamano perso o macchiato, 35 dollari americani o il suo equivalente in moneta nazionale al prezzo del dollaro in vendita della quotazione bancaria del giorno del suo pagamento che saranno addebitati sul suo conto. Non uscire asciugamani bianchi dalla camera, vengono forniti asciugamani colorati per la spiaggia. d.- QUALSIASI DANNO ELETTRICO CAUSATO ALL´INSTALLAZIONE SOLARE AVRÁ UN COSTO MINIMO DI 3.000 DOLLARI AMERICANI O IL SUO EQUIVALENTE IN MONETA NAZIONALE AL PREZZO DI VENDITA DELLA QUOTAZIONE BANCARIA DEL GIORNO DEL SUO PAGAMENTO. e.- L´addebito per servizio di alimenti e bibite in camera o spiaggia causa un addebito del 15%. Nel caso della colazione, che é inclusa, non si considera questo servizio, per cui si pagherá il 15% del valore della colazione continentale.

ARTICOLO 8.- Altri Obblighi dell´Ospite.
Resta strettamente proibito agli ospiti:
a) Fare chiasso, provocare litigi, introdurre musicisti, portare animali e, in generale, qualsiasi atto che disturbi o metta a disagio gli altri ospiti.
b) Utilizzare le camere per giochi d´azzardo proibiti dalla Legge o celebrare riunioni che abbiano per oggetto di alterare l´ordine pubblico o disobbedire o alterare le leggi o regolamenti vigenti.
c) Usare la corrente elettrica e le attrezzature meccaniche installate nella sua camera per altri fini che non siano quelli a cui sono destinati. Le misure di sicurezza rilasciate dalle disposizioni Governamentali e dal proprio Hotel proibiscono rigorosamente l´uso di ferri da stiro, arricciatori, asciugacapelli e altri apparati che possano provocare un incendio o danni al nostro sistema solare ed eolico; per cui dobbiamo tenere un controllo permanente sull’ uso della corrente elettrica, di conseguenza non ci sono prese nelle camere e resta rigorosamente proibito effettuare qualsiasi modificazione alle installazioni dell’ hotel, come altresí la connessione di apparati elettrici nelle camere, come ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi elettrici, ecc. Cerchiamo cosí di evitare danni al sistema che causerebbero danno a tutti gli ospiti.
d) Danneggiare l’arredamento, la decorazione o beni dell’Hotel o usarli in maniera impropria.
e) Effettuare qualsiasi atto che causi danno all’Hotel  o agli altri ospiti e che sia contrario al decoro o buon comportamento personale.

Quando si infrangono i divieti segnalati in precedenza, l’impresa si riserva il diritto di dar per terminato il servizio di alloggio senza che l’ospite abbia diritto a qualsiasi riduzione del suo addebito riguardante l’alloggio o i servizi ricevuti, restando obbligato, inoltre, al pagamento o indennizzazione dei danni che abbiano causato il suo agire.

ARTICOLO 9.- Delle chiavi delle stanze ed altro.

Gli ospiti:

  • a) Dovranno lasciare le chiavi delle camere nella reception ogni volta che escono dall’Hotel, e inoltre:
  • b) Non potranno alloggiare nelle loro camere persone differenti a quelle registrate e in ogni caso, daranno preavviso alla reception di qualsiasi variazione nel numero o identificazione delle persone che originalmente si sono registrate.
  • c) In nessun caso, il numero di persone alloggiate in ogni camera potrà essere maggiore alla capacità assegnata dall’impresa a ogni stanza. I bambini a partire da 5 anni in poi sono considerati come persone extra. L’hotel potrà addebitare sul conto dell’ospite le spese extra che abbia causato per sottrarre attrezzature e materiale che la camera abbia per uso esclusivo del servizio, come gli asciugamani, le lenzuola, le coperte, ecc.
  • d) È dovere degli ospiti informare la reception dell’Hotel di patimenti  o malattie contagiose: patimenti, infrazioni o delitti che avvengano nello stabilimento, affinchè l’impresa possa a sua volta prendere le misure necessarie e renderne conto all’autorità corrispondente.

ARTICOLO 10.- Incidenti nella Zona Federale.

L’Hotel si libera di ogni responsabilità per ciò che succeda all’ospite nella Zona Federale o nel mare, essendo l’ospite totalmente responsabile degli incidenti o contrattempi che tenga nella Zona Federale Marittima Terrestre e nel mare.

ARTICOLO 11.- Doveri dell’Impresa.

Lo stabilimento, nella prestazione dei servizi di alloggio, compirà quanto esattamente pattuito, a secondo della natura dell’alloggio e le regole secondo l’uso e costumi esistenti del luogo, e secondo quelle ordinate dalle Leggi e Regolamenti applicabili.

ARTICOLO 12.- Disposizioni varie.

  • b) Delle visite.- L’impresa non autorizza l’accesso alle camere occupate dagli ospiti a nessuna persona non registrata o che non sia stata previa o espressamente autorizzata dal cliente e, benchè siano state autorizzate, l’Hotel si riserva il diritto di non permettere visite di altre persone in camera.
  • c) Gli impiegati dell’Hotel che offrono i loro servizi inerenti all’alloggio, avranno accesso alle camere occupate dai clienti quando il proprio servizio lo richieda.

Le visite, le registrazioni, ispezioni e altri tramiti che vogliano realizzare le autorità all’interno delle camere per compiere le loro  funzioni si realizzeranno rispettando rigorosamente le Garanzie Costituzionali.

  • d) Carichiamo le batterie dalle 11:00 ore alle 14:00 ore per cui potrà essere interrotto il servizio di energia nelle camere durante quest’orario.
  • e) I minorenni.- i bambini non potranno uscire da soli dalla camera, ne circolare o correre sui sentieri e aree pubbliche dell’Hotel, ne salire o scendere le scale di altre unità distinte da quelle che la loro famiglia occupano, giocare con le attrezzature antincendio, ecc.  Dovranno essere sempre accompagnati da un adulto che sarà responsbile degli incidenti che soffrano o causino questi minorenni.
  • f) Delle aree pubbliche all’interno dell’hotel, spiaggia e della Zona Federale.- L’uso delle installazioni dell’Hotel è di uso esclusivo degli ospiti registrati nello stabilimento; per coloro l’Hotel vanta un Titolo di Concessione di Spiaggia rilasciato dalla SEMARNAT #... mettendo in evidenza che l’Hotel non conta su salvagenti,  gli ospiti nuotano sotto il proprio rischio e protezione, raccomandandogli che tutti i minorenni dovranno nuotare sotto la supervisione di un accompagnante adulto, non entrare al mare prima dell’alba o dopo il tramonto, non praticare sport rischiosi.
  • g) Dello stabilimento.- L’Hotel conta su un parcheggio segnalato per ogni camera, avendo l’ospite diritto a usarlo senza nessun costo, restando sotto la responsabilità dell’ ospite qualsiasi perdita dei suoi oggetti personali lasciati all’interno della macchina o qualsiasi danno sofferto dalla stessa.
  • h) Della sicurezza.- Nello stabilimento si sono prese le misure di sicurezza per la prevenzione di qualsiasi evento all’interno dell’hotel, nelle áree pubbliche e nelle ore notturne.
  • i) Delle assenze.- L’ospite che desideri assentarsi dall’Hotel e mantenere a disposizione la camera affittata, dovrà coprire in anticipo il monto dell’affitto per tutto il tempo della sua assenza. Alla scadenza e quando non si effettui un nuovo pagamento, si procederà secondo gli articoli 3 e 4.

ARTICOLO 9 .- Il Bagaglio come garanzia.

I bagagli e gli altri beni che gli ospiti introducono nello stabilimento si considereranno proprietà della persona che effettua la registrazione e potranno rispondere preferibilmente per tutti gli addebiti che a titolo di alloggio, servizi  complementari e altri consumi causino le persone elencate nel rispettivo registro, se sono accettati eventualmente dall’Hotel.
Tutti i beni potranno essere trattenuti in qualità di pegno dall’Hotel, in conformità al principio citato dagli articolo 3 e 4 di questo regolamento.
Passati 30 giorni dalla data nella quale si avrebbe dovuto coprire il conto, l’Hotel potrà svendere i pegni e vendere il bagaglio per mezzo di un Mediatore Pubblico, essendo sufficiente redigere un atto amministrativo dei beni e bagagli in presenza di due impiegati di fiducia che firmeranno come testimoni.

ARTICOLO 10.- Commenti e Lamentele del Servizio.

Tutti i suggerimenti o congratulazioni riguardanti i servizi dell’Hotel dovranno essere diretti alla Direzione dell’Hotel, lo stesso vale nel caso di lamentele. Le chiediamo di rilasciare per iscritto le sue lamentele e suggerimenti per poter migliorare i nostri servizi.

ARTICOLO 11.- Fatturazione.

L’amministrazione della Reception dovrá rilasciare la ricevuta o fattura dettagliata dei servizi prestati e per l’importo da coprire. Quando si richieda l’IVA calcolata a parte, l’ospite dovrà presentare una copia del suo documento di Registrazione Fiscale.

ARTICOLO 12.- Rifiuto del Servizio.

Nella prestazione dei servizi da parte dell’Hotel non ci sarà nessuna discriminazione a causa del sesso, fede politica o religiosa, nazionalità o condizione sociale; nonostante ciò si riserva il diritto di ammissione. L’Hotel potrà negare la prestazione dei suoi servizi quando l’ospite si presenti in forte stato di ubriachezza, sotto l’influsso di droga o stupefacenti  oppure, quando i suoi bagagli contengano animali o si pretende dar un uso distinto al servizio.

ARTICOLO 13.- Prenotazioni-

Costituisce “prenotazione camera” un accordo preliminare di alloggio che si perfeziona quando la trattativa si accetta e si conferma per iscritto la richiesta dell’ospite e questo ratifica la sua richiesta compiendo gli obblighi che gli sono stati richiesti essendo necessario il deposito in anticipo del 50% dell’importo dell’alloggio richiesto, con l’anticipo e le condizioni che stabilisca l’Hotel, potendo garantire con carta di credito, al momento del check in, sempre quando sia approvata dal sistema bancario che ha rilasciato la stessa e che abbia fondi disponibili.

Le prenotazioni si manterranno per una durata  di tempo ragionevole successiva all’ora di arrivo stabilita con il cliente, la suddetta durata sarà comunicata al momento di effettuare la prenotazione corrispondente. Se per cause non imputabili all’impresa questa si vedesse impossibilitata a esaudire la prenotazione dell’ospite, l’Hotel cercherà di trovare alloggiamento per il richiedente in un altro stabilimento di categoria simile.

In caso di evacuazione per uragano, l’Hotel alloggerà gli ospiti in altri stabilimenti alberghieri con i quali ha questo accordo e che sono accettati dalla Direzione di Protezione Civile come rifugio contro uragani.
In questo caso il costo delle camere- rifugio sarà coperto dall’Hotel.

Non si applicheranno diminuizioni alle tariffe contrattate dall’ospite.

ARTICOLO 14.- Cancellazioni.

Il richiedente che cancelli la sua prenotazione ha diritto al rimborso dell’importo del suo deposito meno il 15% delle spese amministrative nelle seguenti condizioni:

  • a) Sempre quando la cancellazione arrivi all’Area di Prenotazine via e-mail.
  • b) Il rimborso si effettuerá attraverso PayPal.
  • c) 100% meno 15% 30 giorni prima della data del check in.
  • d) 75% meno 15%  29 giorni prima della data del check in.
  • e) 50% meno 15% da 14 a 2 giorni prima della data del check in.
  • f) 0%  1 giorno prima della data del check in.
  • g) Queste politiche di cancellazione non si applicheranno alle vacanze dal 15 dicembre al 6 gennaio, o vacanze con ponti, nelle quali non ci sarà nessun monto di rimborso.
  • h) Nel caso di cancellazioni per uragano ed altri disastri naturali o altre cause non imputabili all’hotel, il 100% del monto depositato sarà applicato ad altra data di prenotazione.
  • i) Il richiedente che non faccese uso dell’alloggiamento nella data prenotata e che non avesse comunicato la sua cancellazione con 24 ore di anticipo come minimo, perderà il suo deposito (no show).

ARTICOLO 15.- Servizio Medico.

Se l’ospite si ammala durante il suo soggiorno nell’hotel,  la Reception lo aiuterà dandogli l’assistenza del medico dell’Hotel per una visita. Gli onorari della visita e le decisioni del medico e del cliente, per quanto riguarda i trasferimenti, ricovero ospedaliero, medicine ecc, saranno di esclusiva responsabilità dell’ospite. L’impresa non si assume nessuna responsabilità per le raccomandazioni del medico.

ARTICOLO 16.- Responsabilità Civile.

Secondo la Norma Ufficiale Messicana (NOM-07-TUR-2002), l’Hotel conta su un’ assicurazione di responsabilità civile che copre danni a terzi in relazione alla propria persona e beni.

ARTICOLO 17.- REGOLAMENTO INTERNO DELL’HOTEL.

Entrambe le parti stabiliscono che i diritti e i doveri derivati dall’alloggio e dall’uso delle installazioni che ne faccia l’Ospite dell’hotel, sono soggetti a quanto disposto dal regolamento interno dello stesso, pubblicato in un quadro all’interno della sua camera, come altresí nella pagina web www.tulumnv.com, nella quale lei ha richiesto e contrattato i servizi  e le è stato inviato anche con la ricevuta della conferma.

Il regolamento contiene disposizioni legali importanti che l’ospite si obbliga a conoscere e ad accettare alloggiandosi nell’Hotel.

Nel caso che per qualsiasi circostanza non troverebbe il suddetto regolamento in una delle tre modalità enunciate o che avesse qualche dubbio o inqietudine sullo stesso, avrà la facoltà di richiederlo per iscritto o di recarsi dal Gerente dell’Hotel.